Toccare il cielo con... METALSISTEM

 



È spuntata dal prato nel giro di un mese, una foresta di montanti TS da 25 metri. 70 tonnellate di acciaio che sfidano la forza di gravità svettando elegantemente verso il cielo a comporre un parallelepipedo rivestito di policarbonato traslucido.

Cosa sarà mai questa struttura architettonica che da qualche giorno fa bella mostra di sé a ridosso degli stabilimenti METALSISTEM e che di notte si illuminerà come una gigantesca abat-jour?

UNA SFIDA NELLA SFIDA

La sfida di produrre montanti TS da 25 metri in unico pezzo, per costruire strutture autoportanti tutte ad incastro.
Sposare pienamente la filosofia METALSISTEM basata sul minimalismo, fare il massimo con il minimo, con prodotti semplici ma altamente tecnologici.
Una torre laboratorio per testare e prototipare i nuovi prodotti che usciranno dal Centro Studi e Ricerche.


L'altra sfida vede però METALSISTEM fortemente impegnata nella green economy e nelle energie alternative.
METALSISTEM è già ben introdotta nel settore del fotovoltaico ed ora si apre al settore eolico.
Una torre laboratorio quindi per testare un sistema rivoluzionario ed innovativo di produzione di energia eolica, con macchine di nuovissima concezione.


Green economy ed energie alternative, parole ormai diventate di uso comune alle quali METALSISTEM fa eco con investimenti, strutture, know-how, inventiva e fantasia, in altre parole con FATTI.

 

Usiamo i cookies per garantirti un'esperienza migliore sul nostro sito. Continuando a navigare sul nostro sito senza modificare le impostazioni, accetti l'utilizzo dei cookies secondo la nostra politica sulla privacy.